Burundi: ampliamento del centro di salute di Bugwana
Il progetto prevede la costruzione di 4 stanze, una cucinetta e una stanza da bagno completa per il personale infermieristico che opera presso il centro di salute delle Sorelle della Misericordia e che ogni giorno deve percorrere fino a tre ore per arrivare e tre ore per rientrare dal lavoro.
Puoi scaricare la Scheda del progetto per il Burundi
Guarda il video
“In Angola: il tetto di Damba”
Il tetto della missione di Damba
Facciamo appello ai fratelli e alle sorelle che desiderano partecipare a questa opera di promozione e formazione dei giovani angolani e della popolazione di questa missione delle Sorelle della Misericordia in Angola: sostituire il tetto in amianto a Damba.
Puoi scaricare la Scheda del progetto per l’Angola
Guarda il video
“Mani aperte per ricevere e donare”
Progetto 1 “AIUTIAMO LE GIOVANI A COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO”
Huruma Girls Secondary School di Dodoma – Tanzania
La scuola secondaria di Dodoma ospita circa 350 alunne ed ha annesso il convitto, perciò oltre alle spese per l’insegnamento devono essere sostenute quelle relative al vitto e all’alloggio.
Puoi scaricare il Depliant Progetto Scuola Huruma Dodoma
Progetto 2 “UN PIATTO DI RISO PER I BAMBINI DEL BURUNDI”
Una normale nutrizione è alla base di una vita sana. I bambini, in particolare, hanno bisogno di una alimentazione equilibrata e sufficiente per crescere in modo armonico. Contribuendo a questo progetto aiutiamo a combattere la malnutrizione e la sottonutrizione, cause di mortalità infantile.
Puoi scaricare il Depliant “Un piatto di riso per il Burundi”
Progetto 3 “UNA MEDICINA PER I DISPENSARI DI KINTINKU, KIBAKWE, BUGWANA”
Il dispensario nei villaggi dell’Africa è un punto di primo soccorso, un servizio intermedio tra il nostro medico di base e un piccolo pronto soccorso. A Kintinku e a Kibakwe in Tanzania e a Bugwana in Burundi, il dispensario è gestito dalle Sorelle della Misericordia di Verona dove vi operano insieme a personale laico.
Con la tua offerta puoi contribuire ad acquistare farmaci, materiale sanitario e a sostenere le spese per il personale.
Puoi scaricare il Depliant “una medicina peri i dispensari”